Avremo il privilegio di ospitare nel nostro casale il prof. Maurizio Del Poeta, per parlare di “Batteri, virus, funghi e microbiota: ieri oggi domani. Il punto di vista di un medico italiano impegnato nella continua lotta ai microbi a New York.”
Poche volte il binomio “Science and Art” si fa vita come nel caso del nostro ospite.
Laureatosi in Medicina all’Università di Ancona, dove ha svolto tirocinio e specializzazione in Malattie Infettive, il Prof Del Poeta ha proseguito la sua brillante carriera negli Stati Uniti, dove attualmente ricopre il ruolo di Professor emerito presso la Stony Brook University ed è autore di importanti pubblicazioni scientifiche.
Nel frattempo, ha conservato il profondo legame con le radici italiane anche attraverso una passione (di famiglia): la lavorazione del legno, dedicandosi in particolare alla costruzione di chitarre acustiche.
Nei mesi scorsi ha completato un progetto che gli stava molto a cuore: costruire una chitarra col pregiatissimo “mahogany” (mogano) dal “The Tree”.
In occasione del nostro incontro, porterà con sé anche la chitarra.
In questo incontro di storie e di talenti, di “Science and art”, avremo l’occasione di ascoltare il duo composto da Sara Jane e Paolo Ceccarelli con un suggestivo viaggio nella world music.
Stiamo già pregustando l’emozione, unitevi a noi per viverla insieme!




